domenica 6 maggio 2018

Niente paura, Little Wood!

Nel 2017 ho tradotto davvero tanti libri, e finalmente cominciano a venir fuori.
Ecco quindi "Niente Paura, Little Wood!" di Jason Reynolds, storia di due fratellini che dal caos rassicurante di New York si trovano loro malgrado a vivere un'estate indimenticabile in un mondo dalle regole tutte nuove, indagando fra i segreti di un nonno bizzarro, esplorando i boschi, facendo nuove amicizie, imparando, crescendo.
Vivere nella testa del piccolo Genie, seguire il suoi ragionamenti buffi ma profondi e le sue strane annotazioni sul mondo, affrontare le sue ansie di ragazzino, vederlo interagire con il fratello maggiore mi ha ricordato tante cose bellissime di quando avevo la loro età. 


Reynolds è un autore che sta affermandosi meritatamente negli Stati Uniti e anche da noi inizia a comparire nelle librerie (altre sue opere sono uscite o stanno uscendo per Rizzoli).
Vi consiglio caldamente questo libro, è bello anche da toccare e sfogliare, sembra un oggetto di un'altra epoca, con questa copertina rigida e grezza, così bella, un oggetto di editoria artigiana d'altri tempi.
Richiedetelo al vostro libraio o visitate direttamente il link qui sotto: Terre di Mezzo è un editore giovane e per forza di cose ha una distribuzione più piccola; difficilmente lo vedrete nelle vetrine o in grosse pile in prima fila nelle grandi librerie, ma richiedendolo lo troverete, e dal sito potete prenderlo a un prezzo molto vantaggioso.
Di rado faccio veri e propri "consigli per gli acquisti", ma mi piace come è nato questo volume, il rapporto che si è instaurato fra me e i redattori, il senso di cura artigianale che ho colto in questa operazione e che pervade anche l'odore e la grana della carta (ma io lavoro sempre con persone splendide e su libri quasi sempre molto belli, sono un uomo fortunato, me ne rendo conto); soprattutto credo che possa essere davvero un'appassionante lettura estiva per i ragazzi - e anche per i loro genitori. Vi ho convinto?

A prezzo scontato qui direttamente dall'editore:

http://libri.terre.it/libri/collana/0/libro/628/Niente-paura-Little-Wood!

Nessun commento:

Posta un commento

Inside

Mentre i cloni dell'indimenticabile Limbo si moltiplicano con alterni (in genere scadenti) risultati, la danese Playdead di Arnt ...